Comunicato Stampa regata “La 100 di Montecristo” 2021
Tenuto conto del perdurare della preoccupante situazione socio sanitaria derivante dalla pandemia da Covid-19, dopo approfondite consultazioni il Comitato Organizzatore “100 di Montecristo, la regata tra i tesori dell’Arcipelago” ha ritenuto in via cautelativa, di posticipare la data di svolgimento della regata dal mese di maggio a quello di settembre.
I quattro club organizzatori Circolo Nautico San Vincenzo, Centro Velico Piombinese, Yacht Club Marina di Salivoli e Yacht Club Marina di San Vincenzo che coordinano la regata fin dalla sua prima edizione, hanno individuato come prossima data utile quella del 25/26 settembre 2021.
Giunta alla sua quinta edizione, 100 di Montecristo è una regata d’altura che si sviluppa su un percorso di 100 miglia nautiche e che prevede parte della navigazione durante la notte, con partenza da Piombino, lasciando sulla destra prima l’Isola d’Elba e poi lo Scoglio d’Africa in prossimità dell’Isola di Montecristo, e con arrivo a San Vincenzo, dove si svolge la cerimonia della premiazione.
“Riteniamo che questa decisione” – comunicano congiuntamente i Presidenti dei Club organizzatori – “sia inevitabile e coerente con lo stato dei fatti. Senza perdere il contatto con la realtà, per quanto si ritenga di poter garantire la più scrupolosa osservanza di tutte le misure di sicurezza, sussistono numerosi vincoli che al momento non permetterebbero il pieno godimento della manifestazione. Non meno importante ai fini organizzativi è l’incertezza normativa per una programmazione neanche a breve termine. Navighiamo a vista, ma sempre con grande ottimismo!”
Ricordiamo che per le stesse cause, già lo scorso anno, la quinta edizione della manifestazione fu annullata.
Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni potrete continuare a seguire i nostri social:
www.la100dimontecristo.com
Instagram e Facebook “la100dimontecristo”

100 di montecristo comunicato stampa