SETTORE  VELA

Il settore vela è senza dubbio il cuore pulsante del club.
Molte sono le iniziative che durante l’anno coinvolgono i Soci e numerosi utenti della Marina, progettate per soddisfare le aspettative degli armatori.
Gli eventi principali del settore vela che ormai di anno in anno si ripetono sono: il “Trofeo 88 Miglia” (www.t88m.it), manifestazione in formula di veleggiata che si svolge su sei tappe durante la bella stagione; la “100 di Montecristo” (www.la100dimontecristo.com), entusiasmante regata di 100 miglia all’interno dell’Arcipelago in maggio; “La rotta delle lucertole” una veleggiata riservata ad equipaggi in doppio nel mese di ottobre; il Campionato Invernale, che si svolge in formula di regata ORC; il “Dinghy Classic”, tappa ormai fissa del circuito nazionale delle prestigiose derive storiche.
Queste manifestazioni riteniamo possano ampiamente soddisfare ogni forma di ambizione sportiva, infatti sono state pensate sia per essere vissute singolarmente che come percorso di crescita sportiva. Ma il Club è sempre disponibile anche a valutare iniziative occasionali, come la collaborazione a regate che si svolgano fuori dalla nostra Marina o ad ospitare tappe di circuiti monotipo.
Tutte le attività sportive sono sempre regolamentate da quanto previsto dalla Federazione Italiana Vela.
Share This