Campionato Invernale di San Vincenzo “Acqua dell’Elba”

Con la massima attenzione alle restrizioni dovute dalla pandemia Covid, riprende l’attività velico sportiva con il Campionato Invernale di San Vincenzo organizzato dal Circolo Nautico San Vincenzo con la collaborazione del Yacht Club Marina di San Vincenzo.
Il Campionato, giunto alla sesta edizione, si è distinto negli anni passati per la costante crescita del numero dei partecipanti e la qualità organizzativa, facendone un importante riferimento per tanti armatori che da tutta la costa toscana trasferiscono le loro barche per partecipare. La competizione si svilupperà su otto giornate di regata (ogni giorni due prove) a partire dal 25 ottobre per concludersi ad aprile.
Al termine della prima giornata di regate si svolgerà anche la premiazione del precedente campionato 2019/2020, interrotto dal lock down.
Ricordiamo che la 5° edizione del Campionato Invernale “Acqua dell’Elba” di San Vincenzo era stato vinta da Justina II° (Grand Soleil 37) degli armatori Marco Seravalle, Sergio Montecchi e Sergio Casella (tutti CVP), seguita da Ultravox (X-Yachts 332 Sport) di Leonardo Fonti (CNL) e da Breezy (First 34.7) di Andrea Formichi (YCMCDM), quarto piazzamento per Armorica (First 31.7) di Valentina Ferrigno (CVE) e quinto Jocosa (J80) di Stefano Davitti (CVR).
Nelle Classifiche di Categoria, nella Categoria A, riservata alle barche più grandi, primo posto per Justina II°, seguita da Ultravox e Breezy.

Nella Classifica di Categoria B, dove sono le barche più piccole, primo posto per Armorica, seguita da Jocosa e Méria (First 31.7 Lac) di Riccardo Lazzerini (CNFC).

Share This