L’Agriturismo Podere L’Agave vince il Trofeo dell’Olio 2019

 

L’iniziativa, condivisa con gli amici di Slow Food ed il Podere San Michele, con la degustazione del suo eccellente vino, chiude la quinta edizione. L’Agriturismo Podere L’Agave vince il Trofeo dell’Olio 2019, seguito dall’Azienda Agricola Neri Marisa e con l’Azienda Agricola Podere San Michele che si aggiudica il Bronzo.  Quella di sabato 6 dicembre è stata una serata a noi molto cara anche per altre ragioni: la prima per la possibilità di condividere personalmente gli auguri per le prossime festività natalizie e la seconda per fare un bilancio delle attività sociali del club. Anche quest’anno non sono mancate le attività socio/culturali che portano tanti soci, amici ed ospiti a frequentare la nostra Sede, come: il Torneo Burraco, L’Apericena in giardino, la Mostra fotografica di Bianca Maria Monticelli, la Presentazione del libro di Davide Besan “Paul Elvstrom alle Olimpiadi”, le Lezioni teoriche sul regolamento di regata, il Raduno auto d’epoca e la Presentazione giro del mondo in barca a vela. Iniziative che hanno riscosso successo e partecipazione confermando anche il ruolo di aggregatore sociale del YCMSV.

Ma naturalmente, in qualità di Club velico e quindi per ovvia vocazione, sono le attività sportive a rappresentare il nostro fiore all’occhiello. Quest’anno abbiamo portato avanti le classiche manifestazioni, come Veleggiata del Palio, il T88M, La 100 di Montecristo, il Campionato Invernale ed a queste si è aggiunta la nuova 50 MID. Queste manifestazioni godono tutte della collaborazione di numerosi Club limitrofi , segno di un efficace coordinamento e proficua attività congiunta. La vela, nostra linfa vitale e passione è oramai considerata anche un importante veicolo di promozione del territorio, riusciamo tramite i media cartacei e social a far parlare di San Vincenzo e della Costa Etrusca oramai con continuità ed efficacia praticamente 365 giorni all’anno. Per tanto ci dovrete scusare se qualche volta vi sarà capitato di trovare il Club temporaneamente chiuso, ma le attività sportive, che sono anche il principale sostegno economico del club, ci hanno impegnato e ci impegneranno sempre moltissimo.

In seno alla manifestazione sono state assegnate due importanti cariche sociali; quella del Socio Onorario e quella del Socio Benemerito. Siamo quindi onorati di aver assegnato il titolo di Socio Onorario all’amico Lodovico Antinori, che apprezziamo non solo per gli splendidi vini ma anche come marinaio ed appassionato di mare. Per quanto riguarda il Socio Benemerito, per essersi distinto in ambito accademico e seminariale su temi nautici, diportistici e normativi, con una precisa attenzione nel richiamare sempre il nostro Club nei propri lavori è stato insignito di Socio Benemerito il caro amico Marco D’Agliano. 

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il Consiglio Direttivo che opera affinché si possano realizzare tante iniziative, al nostro infaticabile Segretario Carlo Cioni, alla Marina di San Vincenzo, partner fondamentale per tutte le nostre attività, all’Amministrazione Comunale di San Vincenzo ed alle Autorità Militari che ci rendono più sereni ogni volta che lasciamo gli ormeggi, a tutti i nostri partner e sponsor che rendono più ricche e gradite le nostre premiazioni. Ed un ultimo sentito ringraziamento al nostro Presidente, Mario Zambernardi che continua a sopportarci ma allo stesso tempo a darci piena fiducia. 


Share This