YCMSV SETTORE PESCA INDICE EVENTO DENOMINATO BOLENTINO AL PESCE BALESTRA

Lo Yacht Club Marina di San Vincenzo organizza in collaborazione con SPARAPESCA CHARTER PESCA e HOBBY CENTER PESCA un evento sulla pesca denominato  “Bolentino al Pesce Balestra”. La manifestazione è retta dal seguente regolamento che tutti i partecipanti, per effetto della loro iscrizione, dichiareranno di conoscere ed accettare.

PARTECIPANTI

Possono partecipare alla gara soci e non soci YCMSV. L’armatore è responsabile della propria barca e della sicurezza a bordo assumendosene la piena responsabilità, ottemperando anche agli obblighi di dotazioni di sicurezza. A bordo sono ammesse non più di 2 persone.

CAMPO GARA

L’evento si svolgerà nella fascia di mare antistante il litorale di Marina di Castagneto e delimitato attraverso le seguenti coordinate:

43°07′.358N   010°32′.016E

43°09′.319N   010°31′.843E

ISCRIZIONI

Potranno essere effettuate direttamente presso lo YCMSV, o chiamando il 3931143367 non oltre il 31 maggio 2023

La quota di iscrizione ammonta a € 15 a persona per i soci YCMSV e di € 20 a persona per i non soci.

RADUNO E AZIONI PRELIMINARI

Tutti i partecipanti dovranno presentarsi presso la sede YCMSV alle ore 7,00 per il briefing pre gara e per la firma delle liberatorie.

INIZIO E TERMINE EVENTO

Giunti sulle coordinate l’evento inizierà alle ore 8,00 e terminerà improrogabilmente alle ore 12,00 . La Barca Appoggio emetterà un suono prolungato all’inizio e due prolungati al termine. Tutti i partecipanti dovranno trovarsi presso lo YCMSV entro le ore 13,00 per raccolta, misurazione e determinazione dei punteggi.

PREDE VALIDE

Pesce Balestra misura minima 20 cm

TECNICA DI PESCA

Consentita solo la tecnica del bolentino, una canna a persona per un massimo di 3 ami a canna.

 REGOLE DI PESCA

Consentita la pasturazione.

Esche libere.

Ammesso ancoraggio in tutte le sue forme.

DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO

Il punteggio di ogni imbarcazione è ottenuto sommando il peso totale del pescato in grammi ( esempio: 1,5 Kg = 1500 punti) da sommare con 1 punto a centimetro per pesce.

 PREMI

 1° classificati:

2 coppe

2 canne Pelamis Williamson 30/50 lbs

2 mulinelli tica ox 30 lbs

———————————

2° classificati:

2 coppe

2 mulinelli wily 9000

———————————

3° classificati:

2 coppe

4pacchi di pastura mare nostrum

2 attacchi scorrevoli sissi

2 bobine di filo berkley

———————————

4° classificati:

2 cassoni plano vuoti

L’organizzazione garantisce questi premi solo al raggiungimento di 10 equipaggi iscritti. Nel caso ci fossero meno iscritti i premi saranno assegnati in forma minore. In tal caso verranno avvisati i partecipanti al termine delle iscrizioni mercoledì 31 maggio.

RESPONSABILITA’

L’autorità marittima, lo YCMSV ed il Responsabile Evento, sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità per danni o incidenti di qualsiasi genere che, per effetto della gara, possono derivare alle persone o alle cose attinenti alla gara o a terzi. L’armatore verrà ritenuto unico responsabile danni a cose e persone che possono accadere sulla barca durante lo svolgimento della manifestazione. Con l’iscrizione si ritengono accettate le clausole relative alla privacy, quindi consentendo alla produzione ed all’utilizzo di materiale multimediale, foto e video relativo esclusivamente a questa manifestazione.


Share This