CAMPIONATO INVERNALE 17/3/2019

Si è svolta domenica la penultima giornata del Campionato Invernale “D1 MILANO” della Marina di San Vincenzo, con lo svolgimento della ottava e nona prova.
La prima delle due prove è stata caratterizzata da un robusto vento da sud con raffiche oltre a venti nodi, ma con mare sostanzialmente poco formato.
Il solito trio composto da Justina II° (Grand Soleil 37) degli armatori Seravalle, Montecchi e Casella (CVP), Ultravox (X-332 sport) di Fonti (CNL) e Faster II° (First 34.7) di Focosi (YCPA), si confermano dominatori del Campionato e con minimi distacchi tra di loro si aggiudicavano le prime tre posizioni nell’ordine: Justina II°, Ultravox e Faster II°. Quarta posizione per Armorica (First 31.7) di Bravin (CVE) e quinto posto per Phantomas (Elan 410) di Potestà  (CCS).
Nelle Classifiche di categoria, in Categoria A, primo posto per Armorica, seguita da Jocosa (J80) di Ferraro (CVR) e Kali Mera (Sun Fast 35) di Sabatini (LNI Fi.PO.).
In Categoria B, primo posto per Justina II°, seguita da Ultravox e Faster II°.
Nella seconda prova, il vento andava leggermente a calare rendendo meno “brutale” la conduzione della regata. Ma ancora una volta Justina II°, se pur con minimo distacco, si aggiudicava la prova seguita da Ultravox ed Armorica. Quarto posto per Jocosa e quinto per Finisterrae (Elan 340) di Pantani (CNC).
Nelle Classifiche di categoria, in Categoria A, primo posto per Armorica, seguita da Jocosa (J80) di Ferraro (CVR) e Kali Mera (Sun Fast 35) di Sabatini (LNI Fi.PO.).
In Categoria B, primo posto per Justina II°, seguita da Ultravox e Finisterrae.
Ad una sola giornata dal termine del Campionato e presumibilmente due prove utili, la Classifica Generale Overall vede al comando Ultravox con 10 punti, seguito da Justina II° con 11 punti e Faster II° con15 punti. Più distaccata, al quarto posto Armorica con 29 punti e Finisterrae al quinto con 33 punti.
Nelle Classifiche Generali di Categoria, in Categoria A,  primo posto per Armorica con 8 punti, seguita da Jocosa con 15 punti e Kali Mera con 17 punti.
In Classifica di Categoria B, primo posto per Ultravox con 10 punti, seguito da Justina II° con 11 punti e Faster II° con15 punti.
Classifiche alla mano, è evidente che l’ultima giornata sarà molto combattuta ed incerta fino alla fine.
Il Campionato Invernale “D1 MILANO”, organizzato dal Circolo Nautico San Vincenzo e dal Yacht Club Marina di San Vincenzo, nella sua quarta edizione, si conferma uno dei più tecnici e partecipati, con ben 24 partecipanti.
Un particolare ringraziamento agli sponsor D1 Milano, Acqua dell’Elba e Sud Ovest Shop.
Informazioni:

campionato invernale


foto di

 

Share This