Carissimi amici, regantanti ed armatori,
dopo cinque indimenticabili Campionati Invernali, il Circolo Nautico San Vincenzo e lo Yacht Club Marina di San Vincenzo, hanno concordato di interrompere le regate fino alla prossima primavera.
Quest’inverno quindi non ci sarà il Campionato Invernale 20/21.
Tale decisione, attentamente ponderata e sofferta, scaturisce fondamentalmente da un profondo senso di responsabilità nei confronti della emergenza sanitaria derivante dalla pandemia Covid.
Come ben sapete, il nostro Campionato si è sempre distinto non solo per l’alto numero di barche partecipanti e la qualità organizzativa in mare, ma anche per un grande e diffuso senso di socialità a terra durante i nostri briefing, merende e premiazioni, attività tutte che oggi dovremmo sacrificare per ottemperare le direttive tecnico sanitarie.
Siamo cresciuti anno dopo anno migliorandoci noi nella gestione dell’evento e vedendo tanti di voi migliorare sotto il profilo tecnico ed agonistico e ci piacerebbe poter mantenere alti i nostri standard. Ma così non potrebbe essere.
Riteniamo quindi più corretto e cauto darci una stagione di pausa, confidando di rivedervi a primavera quando magari potremmo riprendere le attività con un rinnovato e più ricco Trofeo 88 Miglia e numerose altre novità attualmente in fase di sviluppo.
Confidiamo quanto prima di riuscire almeno ad invitare gli armatori vincenti dell’ultimo Campionato per una ristretta cerimonia di premiazione, dal momento che come ben sapete, ad oggi non si è ancora svolta.
Buon vento,
CNSV e YCMSV