CAMPIONATO INVERNALE 2018 MARINA DI SAN VINCENZO “D1 MILANO”
Dopo le prime due prove annullate per maltempo, domenica 11 novembre si sono svolte le prime due regate valide.
La flotta, composta da 20 barche, ha regatato in una giornata quasi primaverile caratterizzata da vento di scirocco di intensità variabile trai 12 e i 16 nodi. Lo splendido campo di regata e l’organizzazione impeccabile hanno fatto sì che le prove si svolgessero con grande agonismo ed in assoluta sicurezza. Il Campionato, organizzato dal circolo Nautico di San Vincenzo e dal Yacht Club Marina di San Vincenzo, si svolge in formula ORC utilizzando come compenso il Time On Time.
In Classifica Generale, vittoria nella prima prova per Justina II° (Grand Soleil 37) degli armatori Seravalle, Montecchi, Casella (CVP), seguita da Faster II° (First 34.7) di Focosi (YCPA) e da Ultravox (X-332 Sport) di Fonti (CNL). Nella seconda prova ancora protagoniste le stesse barche ma con la vittoria di Faster II°, seguita da Justina II° e Ultravox.
Nella Classifica di Categoria, per la Categoria A nella prima prova, vittoria per Armorica (First 31.7) di Bravin (CVE), seguita da Jocosa (J80) di Ferraro (Prato Vela) e Kalimera (Sun Fast 35) di Sabatini (LNI Fi.Po.); nella seconda prova ancora vittoria di Armorica, seguita da Kalimera e Buon Vento (Dufour 35 Classic) di Gagliardi (CNSV).
Nella Classifica di Categoria B, nella prima prova vittoria per Justina II°, seguita da Faster II° e Ultravox, nella seconda prova primo posto per Faster II°, seguito da Justina II° e Ultravox.
La classifica Generale dopo due prove vede la primo posto pari punti Faster II° (3 pt. – parziali 2-1) e Justina II° (3 pt. – parziali 1-2), terzo posto per Ultravox (6 pt. – parziali 3-3), quarto posto per Armorica (8 pt. – parziali 4-4) e quinto posto per Finisterrae (Elan 410) di Pantani (CNC) (10 pt. – parziali 5-5).
“Dopo una falsa partenza, il Campionato ha avuto un bellissimo inizio” dice Alessandro Placido Presidente del CNSV, “le prove si sono svolte in condizioni meteo perfette, San Vincenzo dimostra di essere un eccellente campo di regata”.
“il nostro Campionato Invernale è giunto alla quarta edizione e continua ad essere uno dei più partecipati della costa toscana. Anche quest’anno abbiamo un numero di partecipanti importante, cosa che ci rende molto orgogliosi del lavoro che svolgiamo durante tutto l’anno. La flotta non solo è numerosa ma è di grande qualità sia come barche che come livello agonistico.”, queste le parole di Emanuele Bravin, vice Presidente e Direttore Sportivo del Yacht Club.
Le prossime regate del Campionato Invernale si svolgeranno domenica 25 novembre.
un sentito ringraziamento alla Marina di San Vincenzo, al Centro Velico Piombinese per la collaborazione ed agli sponsor D1 Milano, Acqua dell’Elba e Sud Ovest Shop.
Informazioni su: www.ycmsv.it www.cnsv.it