DELIBERA DEL CONSIGLIO DIRETTIVO YCMSV PER CONFERIMENTO TITOLI
Carissimi Soci,
 
l’annus horribilis è finalmente volto al termine, fortunatamente con dei segnali di ottimismo per questo nuovo anno.
 
La concreta presenza di un vaccino contro la pandemia ci fa ben sperare in un ritorno alla normalità ed alla ripresa delle nostre attività sportive e sociali.
 
Purtroppo, fra le varie rinunce imposte, abbiamo anche dovuto rimandare tante attività sociali, tra le quali la cerimonia destinata alla nomina del Socio Onorario e del Socio Benemerito del Club.
 
Ma riteniamo comunque che queste due onorificenze abbiano trovato un oggettivo riscontro tra chi sia riuscito a distinguersi nonostante le numerose difficoltà che l’anno passato ci ha riservato.
 
Ed è per questo che vogliamo condividere con tutti voi la scelta di omaggiare con il titolo di Socio Onorario il Contrammiraglio Nerio Busdraghi, sempre vicino e disponibile nei confronti delle nostre attività, che ha recentemente preso congedo dal servizio attivo dopo 32 anni di carriera militare.
Il Contrammiraglio Busdraghi, entrato nel corpo delle Capitanerie di Porto con il titolo di capitano di Lungo Corso, nella sua carriera, dopo una prima parentesi a Brindisi, ha prestato servizio a Livorno, poi a Piombino dove è stato Comandante dell’Ufficio Circondariale marittimo, di nuovo a Livorno, a Portoferraio per un secondo incarico di Comando della Capitaneria di Porto elbana, poi a Roma presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ed infine, dal 2014, nella Capitaneria di Porto della città labronica dove ha ricoperto vari incarichi tra cui, da ultimo, il delicato ruolo di capo reparto tecnico – amministrativo.
 
Per il solerte impegno che da tempo svolge nella cura del nostro sito internet, per le numerose attività sociali svolte, con specifico riferimento all’esperienza di “Bimbi in pesca” e per disponibilità che sempre ha dimostrato verso i Soci ed il Club in generale, abbiamo deliberato di omaggiare del titolo di Socio Benemerito il nostro Alessandro Paolicchi.
Alessandro Paolicchi è da tempo socio del Club ed è un grande appassionato di pesca ed informatica. 
Ed è proprio grazie alle sue passione che possiamo vantarci di avere un efficientissimo sito internet e di aver organizzato e gestito per più edizioni “Bimbi in pesca”, iniziativa volta all’insegnamento della pesca ed al rispetto per il mare ai bambini più piccoli.
 
Confidiamo quindi di potervi invitare prima possibile per la riapertura delle attività sportive e sociali, durante la quale festeggeremo anche i nuovi Socio Onorario e Socio Benemerito.
Il Consiglio Direttivo YCMSV

Share This