FIREBALL E CONTENDER A SAN VINCENZO
23/24/25 APRILE 2022
Si arricchisce di un nuovo appuntamento il calendario delle regate curate dal Circolo Nautico San Vincenzo in stretta collaborazione con il porto Marina di San Vincenzo e lo Yacht Club locale.
Da domani sabato 23 aprile fino a lunedì 25 aprile si sfideranno le classi Fireball e Contender all’interno del loro campionato nazionale.
Accogliere una nazionale è sempre una grande soddisfazione per il Circolo, per il paese e per il suo territorio. Più di 70 atleti in gara, che con la loro presenza aumenteranno la popolarità del porto e dello sport della vela.
Da sempre il Circolo Nautico si è impegnato ad organizzare regate e giornate dedicate a questa disciplina con la complicità della Federazione Italiana Vela e dei molti istituti scolastici della Regione e d’Italia.
È tutt’ora attivo il progetto scuola-vela con l’Istituto Comprensivo Mascagni di San Vincenzo che continua a puntare molto sulle risorse che tutte le attività sportive di mare concorrono a dare.
La classe Fireball è al suo ennesimo appuntamento con San Vincenzo e questo lusinga non poco il gruppo degli organizzatori.
È una barca con a bordo un doppio equipaggio, molto performante e slanciata, che esprime tutta la sua versatilità nei continui cambiamenti di vento.
La Classe Contender, design di origine australiana, è invece un singolo leggero e veloce con una potente randa ideale per le sue eccellenti prestazioni con vento forte e onda importante.
È al suo primo appuntamento a San Vincenzo dove disputerà la prova del Carlini-Ranking List, ma gli organizzatori hanno già individuato tanti buoni motivi per tornarci: paese Bandiera Blu da anni grazie alla pulizia delle sue acque e alla lucentezza delle sue spiagge dorate, pinete bellissime, borghi di interesse storico vicini a pochi chilometri.
Confidando nella buona tenuta del tempo con un vento brioso ma non troppo, le belle barche rallegreranno per tutto il weekend la vita del porto e del mare antistante San Vincenzo.