Il giro del mondo in barca e vela di Bianca ed Edwin
Pensionati a chi? Dopo una vita dedicata al lavoro due pensionati del Modenese, Edwin Zonlight e la moglie Bianca Grillenzoni si sono dati all’avventura, quella con la A maiuscola, affrontando un giro del mondo durato 24 mesi.
A bordo della loro Zeeland, un Halberg Rassy 43 (13,5 metri) prodotto in Svezia, sono salpati il 1° agosto del 2016 da Marina Cala de’ Medici di Rosignano (Livorno) ed hanno percorso 45 mila miglia nautiche.
Hanno solcato gli oceani partecipando alla World Arc, una crociera fatta tra amici che segue il percorso dei trade winds, ovvero dei venti di superficie orientali che si trovano nei tropici. Il percorso Arc è un viaggio aperto a tutti: famiglie con bambini, pensionati o chiunque intenda cimentarsi in questa avventura. L’organizzatore, il World Cruising Club, è specializzato negli eventi di vela oceanica in tutto il mondo dal 1986. Rientrati il 1° agosto del 2018 nel porto da cui sono partiti, Marina Cala de’ Medici, hanno affrontato questa avventura spinti dalla curiosità e dalla voglia di conoscere luoghi e persone nuove. Bianca ed Edwin saranno graditi ospiti dello YCMSV sabato 30 novembre, alle ore 17.30, e ci incanteranno con il racconto della loro avventura.
Velisti ed appassionati, vi aspettiamo allo YCMSV.
Grande affluenza di appassionati per l’evento.