LA SECONDA PROVA DEL T88M 2019

 

Si è svolta sabato la seconda prova del Trofeo 88 Miglia, giunto alla quinta edizione.

La prova nello specifico prevedeva come sempre la partenza da San Vincenzo, disimpegno sul Faro di Vada ed arrivo a Marina di Cecina.
Le barche in partenza erano 31, con misure comprese tra i 21 ed i 48 piedi.
La giornata è stata caratterizzata da vento da sud in rotazione a sud ovest di intensità sempre compresa tra 10 e 12 nodi.
Dopo una partenza al vento ed un primo disimpegno, le barche hanno messo la prua verso il faro, spinti dalle coloratissime vele non inferite. Dopo le strambate sul Faro di Vada, l’andatura diventava un traverso fino all’arrivo.
La tappa è stata vinta da Wild di Roberto Ribecai, che nella circostanza vinceva anche la “Cavallino Matto Cup”, premio specifico della seconda prova.
In categoria Alfa, vittoria per Donatella (Hanse 29) di Maurizio Micheli (CNL), seguito da Spirit-Osa (Mini 6.50 Ginto) di Andrea Melani (YCPA) e Palla di Foo (Fun) di Roberto Facchini (LNI FIPO).
In categoria Bravo, vittoria per Firstissimo (First 30 JK) di Giuseppe Caramatti (ANS), seguito da XWING (Pogo 30) di Luca Baldissera (CVE) e Eva Kant (Match30) di Moreno Falorni (CNSV).
In categoria Charlie vittoria per Podracer (G.S. 34 Race) di Paolo Francia (YCRMP), seguito da Alpha Umi (Elan E4) e La Cucciola (Sun Fast 3600) di Sara Villa (YCMSV).
In categoria Delta, vittoria per Obelix (Baltic 38 DP) di Alberto Rizzotti (CNFC), seguito da Peperita (G.S. 39) di Sandro Scatena (CNSV) e Allegrotta (Oceanis 41) di Graziano Giannetti (CNFC).
In categoria Echo, vittoria per Wild (Dufour 45P) di Roberto Ribecai (YCMSV), seguito da Papa Zulu (RM1360) di Sara Villa (YCMSV) e da Picky (JLine 48) di Marco Roncaglia.
Alla premiazione, Emanuele Bravin per lo Yacht Club Marina di San Vincenzo ed Uberto Mancianti per il Circolo Nautico di San Vincenzo, sono stati accolti calorosamente dai rappresentati del Circolo Nautico Foce di Cecina, partner fondamentale della tappa. Un caloroso ringraziamento alla Marina di San Vincenzo ed al Porto di Cecina per l’ospitalità della flotta.
La prossima tappa del T88M si svolgerà sabato 15 giugno “in notturna” con arrivo a Golfo di Mola.

seconda tappa t88mseconda tappa t88m


Share This