Omaggio a Paul Elvstrom
Il velista danese Paul Elvstrom è un’autentica icona della vela mondiale
Le Olimpiadi ed i suoi protagonisti sono ormai di casa a San Vincenzo, nello specifico al Yacht Club, dove sabato 16 febbraio, lo scrittore e velista Davide Besana presenterà il suo nuovo libro intitolato “Paul Elvstrom e il suo Finn alle Olimpiadi di Napoli del 1960”.
Dopo la bella esperienza del 2016, quando il Club ospitò l’evento “Le Olimpiadi raccontate dai protagonisti”, con la presenza degli atleti olimpionici di Piombino, il vice Presidente e Direttore Sportivo del Yacht Club Emanuele Bravin, torna a proporre un nuovo evento incentrato sulla più nobile espressione dello sport: “Quando Davide Besana mi ha parlato del suo nuovo libro, non ho esitato un solo attimo nel chiedergli di presentarlo al nostro Club. Conosco Davide ormai da anni e collaboriamo su moltissime attività. I suoi lavori sono sempre molto coinvolgenti e caratterizzati da un tratto oramai identificativo del suo modo di vedere la vela ed il mondo che la circonda. Il fatto che abbia voluto raccontare di Paul Elvstrom e della sua esperienza alla XVII° Olimpiade, mi ha molto incuriosito. Elvstrom era alla sua quarta partecipazione ai Giochi ed a Napoli, dove si svolgevano le regate, vinse il suo quarto oro consecutivo.”.
Dopo la presentazione, l’autore sarà a disposizione per un dibattito con gli ospiti e per autografare le copie del libro.
L’evento si svolgerà sabato 16 febbraio alle ore 18:00 al Yacht Club Marina di San Vincenzo, con libero ingresso.
Per informazioni: www.ycmsv.it – ycmsv@marinadisanvincenzo.it – www.davidebesana.com