RIPRESO IL CAMPIONATO INVERNALE 2017
In una bella giornata dai colori ormai quasi primaverili, è ripreso il Campionato Invernale “Acqua dell’Elba” della Marina di San Vincenzo.
Come previsto si sono svolte due prove su bastone.
A causa del vento leggero da maestrale la prima prova è stata ridotta in lunghezza e così dopo una sola bolina ed una poppa Blucolombre, il First 40.7 di Maurizio Nardi andava a chiudere con margine su Phantomas, l’Elan 410 di Carlo Potestà e Jenetica, il J80 di Stefano Davitti.
Nelle sotto classifiche di categoria, per le barche sopra i dieci metri vittoria per Blucolombre, seguito da Phantomas e Peperita, Grand Soleil 39 di Sandro Scatena. Nella categoria riservata alle barche sotto i dieci metri, vittoria per Jenetica, seguita da Firstissimo, First 30JK di Giuseppe Caratti e Armorica, First 31.7 di Emanuele Bravin.
La seconda prova si è invece regolarmente svolta su due giri del percorso.
All’arrivo Phantomas riusciva ad anticipare Blucolombre mentre al terzo posto si piazzava Armorica.
Nelle sotto classifiche di categoria, per le barche sopra i dieci metri vittoria per Phantomas, seguito da Blucolombre e Kali Mera, Sun Fast 35 di Massimo Sabatini. Nella categoria riservata alle barche sotto i dieci metri, vittoria per Armorica, seguita da Firstissimo e Jenetica.
Con le due prove effettuate (in totale ad oggi otto) e ancora sei prove da svolgersi, la classifica che sembrava già piuttosto definita viene rimessa parzialmente in discussione. Sarà tuttavia compito arduo per i concorrenti andare ad aggredire le prime posizioni delle due categorie ad oggi ancora saldamente nelle redini di Blucolombre e Jenetica.