Ristorante Venere di Katerina dove l’eccellenza incontra il mare
Venerdì 16 marzo, con servizio serale, si svolgerà l’inaugurazione della seconda stagione del “Venere di Katerina”, il ristorante a San Vincenzo adiacente al Bagno Venere di proprietà della famiglia Talani.
Katerina Chatzopoulou, ateniese, da molti anni vive e lavora in Italia, come Chef.
Arrivata in Italia nel 2009, grazie alla profondissima amicizia con il compianto Chef stellato Danny Bruci del Cappellaio Pazzo, Katerina è cresciuta professionalmente grazie al suo ruolo di  Sous-Chef di cucina, apprendendo da Danny i segreti più preziosi.
Katerina, in completa autonomia ha poi gestito dal 2013 al 2016 il Cappellaio Pazzo, posizionato proprio sulla Marina di San Vincenzo.
Dal 2017, cercando una sua nuova dimensione professionale, ha preso in gestione il ristorante del Bagno Venere con i suo collaudassimo staff.
La caratteristica della cucina di Katerina è da sempre la grande qualità della materia prima, applicata a piatti che si adattano ad un pratico pranzo sul mare fino ad una cena elegante di altissimo livello.
Tra le proposte, frutto di un sapiente equilibrio tra la cucina italiana e la tradizione greca, primeggiano la famosa Tartara di Scampi, ricetta ereditata dallo Chef Danny e la Spigola all’Armorica, una creazione di ispirazione velica.
Il ristorante, inglobato nel Bagno Venere, dispone di una sala da 30 coperti al chiuso, altrettanti all’aperto “con i piedi in spiaggia” ed un’ampia terrazza per aperitivi e cene private.
La cucina è rigorosamente espressa e si differenzia sia per delizie di terra che di di mare, con grande attenzione alla selezione dei vini ed ai dolci di alta pasticceria, dove su tutti primeggia la Muosse di Mascarpone con Caviale di Caffè.
Particolare caratteristica del ristorante, sarà quella di organizzare serate culinarie a tema e la possibilità di riservare il locale per esclusivi eventi privati.
Nella pre stagione il ristorante sarà aperto dal venerdì alla domenica (pranzo e cena), per poi entrare a pieno regime da giugno.
Per i Soci del Yacht Club, Katarina riserverà un trattamento riservato.
Il ristorante Venere è a San Vincenzo in via Calabria, 4 per prenotazioni 0565.705300

Ristorante Venere di Katerina dove l’eccellenza incontra il mare


Share This