SAIL THE CHILDREN – DAVIDE BESANA

 

 

 

 

 

AL VIA LA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER IL VIAGGIO SOLIDALE DI DAVIDE BESANA E LEGA NAVALE ITALIANA A FAVORE DI SAVE THE CHILDREN.

Lega Navale Italiana e il velista Davide Besana uniti per regalare un mare di emozioni ai ragazzi e ragazze dei ‘Punti Luce’ di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro. Sail the Children è il nome del progetto educativo solidale ideato da Davide Besana – scrittore, illustratore, marinaio da sempre, vincitore di regate, amato per i fumetti sulla vela e per quelli di cucina – e dalla Lega Navale Italiana sezione Lerici.

L’iniziativa mira a coinvolgere ragazzi e ragazze dei Punti Luce di Save the Children, centri diurni ad alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città per offrire opportunità formative ed educative gratuite a bambini, bambine ed adolescenti tra i 6 e i 17 anni.

Obiettivi di Sail the Children: il potenziamento dell’autostima, del lavoro di gruppo, della fiducia nelle istituzioni e nella società civile di questi giovani tramite l’insegnamento dei rudimenti dell’arte della navigazione a vela e del disegno.


Scarica il comunicato stampa in PDF.

 


Il Crowdfunding

Il video esplicativo del Crowdfunding

 

Share This