T88M 2017 LA PRIMA PROVA
Il Trofeo 88 Miglia inizia in maniera strepitosa con una prova indimenticabile su quella che solitamente viene considerata la tappa “di riscaldamento” del Trofeo: la “San Vincenzo – Marina di Cecina” (14 miglia totali).
Secondo quanto previsto dal programma, dopo un dettagliatissimo briefing tenuto nella Direzione della Marina di San Vincenzo, delle ventisette barche iscritte, venticinque si sono presentate sulla linea di partenza coscienti che quello che le aspettava sarebbe stata una prova molto impegnativa.
Infatti a prescindere dalla pioggia che era evidentemente destinata a finire a breve, il vento di scirocco era invece in evidente aumento fino quasi a 30 nodi.
Il percorso prevedeva dopo la partenza in direzione sud-ovest, una boa di disimpegno, a circa un quarto di miglio, da lasciare a sinistra, per poi prendere direzione Marina di Cecina con il vento in poppa verso il traguardo….. segue
Sailors…!
dopo un avvio senza dubbio adrenalinico, ora è tempo di pensare alla prossima tappa, quella che prevede l’arrivo a Marciana Marina.
La partenza sarà come sempre alle 13:00 da San Vincenzo, dopo il briefing che si terrà alle 10:30.
Le iscrizioni potranno essere regolarizzate dalle 09:00 presso la segreteria Yacht Club.
E’ molto importante, a prescindere dalla scheda già inviata, che entro mercoledì 17 maggio, mi confermiate la partecipazione e contestualmente:
1) se avete bisogno di ormeggio venerdì sera a San Vincenzo (gratuito)
2) se avete bisogno di ormeggio sabato sera a Marciana Marina (gratuito)
3) se e in quanti parteciperete alla cena sociale di sabato sera che si terrà all’Hotel Marinella di Marciana Marina
il programma una volta a Marciana Marina prevede la premiazione di tappa presso il Circolo della Vela di Marciana Marina alle ore 19:00 ed a seguire la cena.
Per quanto riguarda la cena il costo è di €20,00 a persona con menù di mare e comprende un antipasto, due primi, dolce, acqua e caffè (vini esclusi).
Nel caso ci siano particolari richieste ad esempio menù di terra, menù celiaci o altro, segnalatemelo e nei limiti del possibile, come sempre, ci attiveremo per trovare le migliori soluzioni.
Vi chiedo la massima collaborazione per avere i dati richiesti entro mercoledì 17 maggio, successivamente non potrò garantire ormeggi e cena.
Vi sarò grato se vorrete segnalarmi anche eventuale disponibilità ad imbarcare tanti nuovi amici che continuamente mi chiedono di partecipare (nel caso se sia anche prevista la possibilità di dormire sabato in barca).
Emanuele