T88M 2018   San Vincenzo – Marciana Marina

 

Il Trofeo 88 Miglia prosegue la sua inarrestabile marcia con una partecipata seconda tappa su percorso “San Vincenzo – Marciana Marina” animata da oltre trenta coloratissime vele.

Infatti sabato, grazie alla bellissima giornata di sole e vento costante sui 12 nodi da ENE, la flotta, spinta dai gennaker, ha compiuto in brevissimo tempo le 22 miglia che separano le due marine.
Tenuto conto delle condizioni meteo, il percorso è stato poco impegnativo, imponendo una rotta “dritto per dritto”, senza particolari deviazioni e allungamento del percorso.
Tuttavia, nonostante la disomogeneità delle barche partecipanti, gli arrivi sono stati piuttosto compatti.
Primo su tutti ha tagliato la linea di arrivo Wild (Dufour 45) di Roberto Ribecai (YCMSV), seguito da Poseidon (Grand Soleil 43) degli armatori Lilli e Botto (YCMSV) e Brezza Tesa (Bavaria 38 match) di Luca Novelli (CVMM). La flotta, è tuttavia divisa in categorie per lunghezza e così, nella Categoria Alfa, la vittoria è andata a Donatella (Hanse 29,1) di Maurizio Micheli (CNL), sedicesimo di flotta, secondo posto per Timaga (Comet 850) di Luigi Mencaroni (YCMSV), diciannovesimo overall e terzo posto per Fai un po’ tu (Explorer 20) di Uberto Mancianti (CNSV), ventesimo overall.
Nella Categoria Bravo, vittoria per Firstissimo (First 30 JK) di Giuseppe Caramatti (ANS), quarto overall, seguito da X-Wing (Pogo 30) di Luca Baldissera, decimo overall e terzo posto per Buonvento (Dufour 35 Cl.) di Nicola Galiardi (CNSV), tredicesimo overall. Nella Categoria Charlie primo posto per Brezza Tesa (Bavaria 30 Match) di Luca Novelli (CVMM), terzo overall, secondo posto per Itaca (Dufour 382 GL) di Riccardo Panebianco, dodicesimo overall e terzo posto per Obelix (Baltic 38 DP) di Alberto Rizzotti (CNFC), quattordicesimo overall. Nella Categoria Delta, vittoria per Peperita (Grand Soleil 39) di Sandro Scatena (CNSV), quinto overall, seguito da Blucolombre (First 40.7) di Maurizio Nardi (LNI Fi.Po.), sesto overall e terzo posto per Allegrotta (Neneteau Oceanis 41) di Graziano Giannetti (CNFC), settimo overall.
Nella Categoria Echo, primo posto per Wild (Dufour 45) di Roberto Ribecai (YCMSV), primo overall, seguito da Poseidon (Grand Soleil 43) degli armatori Lilli e Botto (YCMSV), secondo overall e terzo posto per Giambino III° (Janneau Sun Odissey 42i) di Givanni Margiacchi (CNSV), nono overall.
Grande festa all’arrivo in porto a Marciana Marina, dove la flotta è stata ospite della Marina “Golfo di Mola” alla quale va un sentito ringraziamento.
Per la collaborazione alla buona riuscita della seconda prova del T88M un affettuoso ringraziamento all’amico Piero Conavai del Circolo della Vela di Marciana Marina.
“Avanti così” dicono i rappresentanti dei Club organizzatori YCMSV e CNSV “la manifestazione prosegue benedetta dal buon meteo e da un crescente numero di partecipanti. Pur essendo alla quarta edizione riusciamo a rendere sempre nuova ed interessante questa innovativa formula di veleggiata. Un dato rilevante è la presenza di nuove barche provenienti anche da porti molto distanti, questo è un segnale evidente che il T88M piace e prende sempre più campo.”
La prossima tappa si svolgerà il 9 giugno ed avrà come arrivo la marina di Golfo di Mola (Porto Azzurro).
Informazioni su www.t88.it  

t88m 2018 san vincenzo marciana marinat88m 2018 san vincenzo marciana marina


Share This