TORNA LA 100 DI MONTECRISTO
Sabato 2 aprile dalle ore 18.00 presso la Sala Consiliare Torre di San Vincenzo verrà presentata ufficialmente la nuova edizione della regata 100diMontecristo, la regata tra i tesori dell’Arcipelago Toscano.
Dopo uno stop forzato di due anni, il Comitato Organizzatore è riuscito a riprendere i contatti con armatori e velisti di ogni porto d’Italia per far sapere che finalmente la più spettacolare delle regate del mare toscano tornerà il 21 e il 22 maggio prossimi.
Tra le novità la collaborazione con il Parternariato Pelagos, il progetto che da anni viene seguito dalla Amministrazione Comunale per la difesa e la tutela dell’habitat marino e delle nostre coste. In virtù di questo gemellaggio, ogni regatante di 100diMontecristo diventerà a sua volta un Ambasciatore Pelagos, referente dello stato di salute del mare e delle coste.
La partenza sarà visibile da Piazza Bovio a Piombino, in direzione di quella che sicuramente è la più fascinosa delle isole toscane, con uno sguardo dei partecipanti alle coste dell’Elba e della Capraia, alla volta di Montecristo per poi far ritorno con arrivo della regata all’altezza del Marinaio di Giampaolo Talani, all’ingresso del porto di San Vincenzo.
Gli organizzatori Circolo Nautico e Yacht Club per San Vincenzo, Yacht Club Salivoli e Centro Velico per Piombino vi accoglieranno per un racconto di parole e immagini rievocando insieme le esperienze passate e gli appuntamenti in programma nell’attesa della prossima edizione.
Al termine un piccolo brindisi di …Buon Vento a tutti .
Il Comitato Organizzatore
credits: Pavla Dolenska Photography